Il Metalogo – Scuola Genovese Sistemica offre ai professionisti che stanno lavorando con famiglie, coppie, organizzazioni la possibilità di supervisione del proprio lavoro in  individuale o in piccoli gruppi.

La supervisione è rivolta anche a professionisti di altri orientamenti interessati a una supervisione sistemica dei propri casi e dei contesti lavorativi.

SUPERVISIONE CLINICA IN OTTICA SISTEMICO RELAZIONALE IN COPRESENZA

La Supervisione in Copresenza secondo la formula classica, che prevede la presenza dei professionisti che si riuniscono periodicamente, permette una partecipazione attiva ed un coinvolgimento personale favorito dal contatto tra i componenti del gruppo.

DESTINATARI

La Supervisione è indirizzata a Psicoterapeuti già Specializzati sia di orientamento sistemico che di altri orientamenti interessati a una supervisione sistemica di casi e delle organizzazioni.

OBIETTIVI

La Supervisione è l’occasione per accrescere nel professionista la capacità di gestione delle situazioni cliniche.

METODOLOGIA

Particolare attenzione è posta nel connettere costantemente nella pratica clinica il contesto, il gioco del sistema significativo di riferimento (famiglia o altro sistema) con la problematica presentata e con la relazione terapeutica in atto per programmare un intervento più efficace.

I professionisti potranno quindi portare in Supervisione situazioni di:

• Terapia Familiare
  • Terapia Individuale
  • Terapia di Coppia
  • Interventi in Comunità o in altri Contesti

La supervisione utilizza anche delle tecniche integrate tra Ottica Sistemica ed altri strumenti di lavoro. Oltre alla discussione dei casi presentati secondo la classica modalità narrativa, è prevista anche la possibilità di analisi di materiale audio o video-registrato.

DURATA:

5 incontri di supervisione, di tre ore e mezza ciascuno, per un totale di 18 ore

Le supervisioni si svolgeranno presso la sede di Genova, Via Trento 42/4 b in orari da concordare.

SUPERVISORI: DOTT. LIA MASTROPAOLO – Direttore de IL METALOGO – Scuola Genovese Sistemica. Co-direttore del Centro Genovese di Terapia della Famiglia

Dott. FRANCESCA BADOINO psicologa, psicoterapeuta, Didatta del Centro Genovese di Terapia della Famiglia

Per informazioni ed iscrizioni consultate il nostro sito: www.scuolagenovese.it e inviate una mail info@scuolagenovese.org  o contattare il 3355952916

SUPERVISIONE PER MEDIATORI FAMILIARI E COMUNITARI

Il METALOGO – Scuola Genovese di Mediazione e Counselling organizza incontri di supervisione, di tre ore e mezza ciascuno, per un totale di 18 ore, rivolti a coloro che hanno già ottenuto il diploma di Mediatore.

Gli incontri sono di gruppo e rivolti a Mediatori diplomati alla Scuola Genovese- Il Metalogo nonché a Mediatori di altri orientamenti interessati a una supervisione sistemica di casi e di organizzazioni.

Gli incontri verteranno sulla supervisione e discussione dei casi portati dai partecipanti, situazioni che saranno utilizzate anche per proporre nuovi argomenti ed approfondimenti nell’ambito della teoria e della prassi del Mediazione Sistemico Relazionale. Oltre alla discussione dei casi presentati secondo la classica modalità narrativa, è prevista anche la possibilità di analisi di materiale audio o video-registrato.

Le ore forniscono credito formativo ai fini della formazione permanente obbligatoria.

Per informazioni ed iscrizioni consultate il nostro sito: www.scuolagenovese.it

e inviate una mail a info@scuolagenovese.org

SUPERVISIONE PER COUNSELOR

Il METALOGO – Scuola Genovese Sistemica organizza cinque incontri di supervisione, di tre ore e mezza ciascuno, per un totale di 18 ore, rivolti a coloro che hanno già ottenuto il diploma di Counsellor.

Gli incontri sono di gruppo e rivolti a Counsellor diplomati alla Scuola Genovese- Il Metalogo nonché a Counsellor  di altri orientamenti interessati a una supervisione sistemica di casi e delle organizzazioni.

Gli incontri verteranno sulla supervisione e discussione dei casi portati dai partecipanti, situazioni che saranno utilizzate anche per proporre nuovi argomenti ed approfondimenti nell’ambito della teoria e della prassi del Counselling Sistemico Relazionale. Oltre alla discussione dei casi presentati secondo la classica modalità narrativa, è prevista anche la possibilità di analisi di materiale audio o video-registrato.

Gli incontri che danno adito ai crediti formativi CNCP