Corso di Mediazione Familiare 2024

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Mediazione Familiare, patrocinato e accreditato dall’AIMS e dal Forum Europeo.

Il corso è approvato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Genova con 20 crediti e accreditato dall’Ordine degli Assistenti Sociali.

Sono previste borse di studio, per informazioni contattare la segreteria della scuola info@scuolagenovese.org

home-finestra

Il Metalogo - Scuola Genovese Sistemica

E’ un centro italiano di servizi, clinica e formazione, con un’apertura sul contesto internazionale.

Utilizza un’epistemologia e un approccio sistemico relazionale costruttivista secondo il modello del Milan Approach di cui garantisce la continuità didattica e l’applicazione secondo i più recenti sviluppi.

Costituisce un punto di riferimento nella Regione Liguria per la formazione e l’aggiornamento di psicologi, sociologi, assistenti sociali, educatori, operatori socio-sanitari, avvocati, insegnanti, medici, mediatori e counsellor, pedagogisti, professionisti che lavorano nelle organizzazioni e nel settore delle risorse umane.

Corsi di formazione e di specializzazione

Organizza corsi di formazione e di specializzazione in:

• MEDIAZIONE SISTEMICA FAMILIARE E PER LE ORGANIZZAZIONI
  • COUNSELLING SISTEMICO RELAZIONALE
  • PSICOLOGIA GIURIDICA – CORSO DI CONSULENZA TECNICA E PERIZIA PSICOLOGICA
  • CORSO BASE DI TEORIA E PRATICA SISTEMICA
  • SUPERVISIONE

Per coloro che sono interessati all’esercizio della professione o per coloro che vogliono integrare questi strumenti nel proprio lavoro.

Il metodo di insegnamento privilegia la partecipazione attiva da parte degli allievi, il lavoro in piccoli gruppi con particolare attenzione alla sperimentazione diretta delle tecniche trasmesse, alle dinamiche di gruppo, al lavoro su di sé.

Presso il centro si svolge attività clinica di Psicoterapia, di Mediazione e di Consulenza in ottica sistemica.

Vi ricordiamo che con l’approvazione della legge 81/2017,
i professionisti con partita IVA possono dedurre integralmente le spese
 sostenute per i costi di formazione ed aggiornamento

Servizi offerti

Psicoterapia individuale, di coppia e familiare

Consulenza alla persona e ai professionisti

Mediazione per le famiglie e per le organizzazioni

Riconoscimenti ed accreditamenti

La Scuola Genovese mantiene a livello internazionale un rapporto dʼinterscambio con la Scuola di Terapia Familiare e di Coaching e dellʼUniversità Autonoma di Barcelona H. Sant Pau, ed è membro di RELATES Rete Europea e Latino Americana di Scuole Sistemiche.